Samsung Galaxy S/ Samsung i9000: nuovi video e dettagli del lancio italiano

Dovrebbe chiamarsi Samsung i9000 la versione italiana del Galaxy S, anche se bisogna aspettare la commercializzazione visto i cambi di nome dell'ultimo minuto cui ci ha abituato l'azienda.

Probabile punto di riferimento nel top di gamma Android, il Galaxy S sarà disponibile in Italia a partire dall'Estate 2010 e vanta caratteristiche tecniche molto interessanti che potete vedere qui. Oltre a Android 2.1, il reparto software include anche Samsung Social Hub, l'ennesimo sistema di accentramento contatti con integrazione di Facebook e Twitter seguendo l'ultimo trend di mercato.

Da notare anche l'mDNIe (mobile Digital Natural Image Engine), una tecnologia sviluppata da Samsung per i TV LCD e LED portata ora anche in mobilità per offrire immagini più chiare e brillanti adattandole automaticamente alle varie funzioni come editare foto, registrare video in HD o navigare sul web. In tema di tendenze è lodevole lo sforzo del produttore di guardare al futuro con la navigazione Google Maps, Layar Reality Browser e Swype pre-installati.

Completano la dotazione Daily Briefing (accesso istantaneo alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività della propria agenda), Home Cradle (per utilizzare il Galaxy S come orologio, calendario e cornice digitale), Write and Go (si scrive un testo e poi si decide se mandarlo in SMS, mail o altro) e ThinkFree (una suite di applicazioni per gestire i documenti Office.

Come si può vedere la carne al fuoco e molta e il Galaxy promette di sorprendere sia dal punto di vista hardware che da quello software. Resta solo da capire l'incognita prezzo, punto decisivo nella guerra degli smartphone per il 2010...

Specifiche tecniche complete:

Network: 3G (HSUPA 5.76 Mbps, HSDPA 7.2 Mbps): 900 /1900/ 2100 MHz
OS: Android 2.1
Display: 4.0” WVGA Super AMOLED (800x480) con mDNIe
Camera: 5.0 Megapixel + VGA Vide, Auto Focus, Self Shot, Action Shot, Stop Motion, Cartoon Shot, Smile Shot, Panorama Shot, Add-Me
Video: HD (720p@30fps) Video playing & recording
Codec: Mpeg4, H.264, H.263, DivX/ XviD, VC-1
Format: 3gp (mp4), WMV (asf), AVI (divx), MKV, FLV
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, OGG, AMR-NB, AMR-WB, WAV, MID, AC3, FLAC, XMF

Caratteristiche aggiuntive

Messaggistica integrata ‘Social Hub’
Android Market
A-GPS, navigazione Google Maps
Browser Layar Reality
1 GHz Processore di Applicazione
SMS/ MMS/ Email/ Videomessaggi/ Sincronizzazione Exchange ActiveSync
Sensori: Accelerometro, Bussola Digitale, Proximity, Light
Modalità di utilizzo offline & no SIM, Comando vocale, RSS Reader, Widgets, Smart Security

Connettività

Tecnologia Bluetooth v3.0
Wi-Fi 802.11 b/g/n

Memoria :16GB / 8GB, slot per microSD (fino a 32GB)
Dimensioni: 64.2 x 122.4 x 9.9 (mm), 118 (g)
Batteria: 1500 mAh

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: