Alcatel One Touch Hero con proiettore integrato, grandi sorprese per il phablet

Alcatel One Touch Hero avrà il proiettore integrato: grandi novità sul phablet presentato all'IFA di Berlino 2013

Foto Alcatel One Touch Hero

Alcatel One Touch Hero

è stato presentato all'IFA di Berlino 2013, dove si è mostrato in tutte le sue ottime specifiche tecniche: si tratta di un grande passo per Alcatel, che così testa una serie di prodotti forse destinata al successo nei prossimi anni; quando si parla di phablet, infatti, siamo piuttosto scettici - difficilmente si riesce a capire l'utilità di un ibrido fra tablet e smartphone -; ma pare che la nuova tipologia di device abbia catturato una buona fetta di consumatori (pensiamo soltanto alle vendite di Samsung Galaxy Note 3).

Alcatel One Touch Hero, insomma, potrebbe rivelarsi una buona arma da combattimento per il futuro; anche perché - come da titolo - il phablet avrà integrato un proiettore: si tratta di una componente hardware molto buona, ma comunque costosa, che difficilmente può essere integrata in un telefono. Quando questo succede, però, non si può che apprezzare lo sforzo della compagnia (che, va detto, non ha ancora comunicato il prezzo del dispositivo: implementato sì, insomma, ma a quale cifra?).

Engadget, a tal proposito, si è detto molto entusiasta:

"Alcatel OneTouch è almeno tenere d'occhio [...] per via della nuova docking station che funge anche da pico proiettore. Si tratta di un accessorio compatibile con One Touhc Hero [per usare il quale ndr] dovrete inserirlo e il telefono lo riconoscerà. Il proiettore è di 12lm, che è un po' bassa rispetto a ciò che noi preferiremmo (ci hanno detto che il prodotto finale potrebbe in realtà essere più luminoso di questo, ma non possiamo confermare per ora), e la società afferma che può mostrare uno schermo più grande di 70 pollici".

Le sorprese del proiettore integrato


Sempre Engadget spiega che l'accessorio non è ancora venduto ufficialmente sul mercato e che la compagnia sta ancora cercando il modo per proporre il prodotto al meglio.

Il proiettore è una buona idea, visto che, pur rendendo più pesante (ma non di molto) Acer One Touch Hero, potrebbe piacere a diverse categorie d'utenza (per esempio, ai rappresentati oppure chi utilizza continuamente le presentazioni a schermo); il prezzo, però, dovrà essere abbordabile, altrimenti dubitiamo che il successo possa arrivare.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: