Google Nexus 5, caratteristiche tecniche e un primo render

Ancora notizie sul Nexus 5, dopo le prime che abbiamo dato qualche giorno fa.

Google Nexus 5

 

Adesso il device di Google, made in LG, è stato certificato dalla FCC americana e - anche sulla base dell’immagine estrapolata dal video di presentazione di Android 4.4 KitKat, poi rimosso da Big G - ne è stato realizzato un render che dovrebbe mostrare più o meno l’immagine definitiva del quinto capitolo della saga Nexus.

Ecco le sue caratteristiche tecniche


Oltre al suo aspetto, al momento presunto, una scheda tecnica dello smartphone si è vista in rete e adesso la vediamo nello specifico. Innanzitutto il nome in codice del modello è LG-D820, il display ha una diagonale da 4,96" con risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel) e il processore è l’ormai imprescindibile Qualcomm Snapdragon 800 con GPU Adreno 330.

Si può pensare che la memoria integrata sia almeno di 16 GB, se non di 32 GB, mentre la RAM arriverà a 2 GB. Le reti supportate saranno quelle 3G HSPA e anche le nuove 4G LTE, con connettività Wi-Fi b/g/n/ac, NFC e Bluetooth 4.0. La batteria, agli ioni di litio, ha una capacità di 2300 mAh.

Certificato dall'FCC, arriverà presto


Per quanto concerne il sistema operativo non è difficile immaginare che questo sarà il primo modello a uscire dalla scatola con il nuovo Android 4.4 KitKat. E c’è, nelle ultime ore, chi fa un’ipotesi azzardata: dato che la certificazione è avvenuta e le caratteristiche sono note, sempre che siano davvero queste, ci potrebbe essere una presentazione la prossima settimana in contemporanea con il keynote di Apple. Secondo noi è difficile e crediamo che ottobre sia il mese giusto per le novità telefoniche provenienti da Mountain View.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail