iPhone 5C è una bomba, previste vendite alle stelle in Cina (lacrime amare per Samsung?)

La stampa coreana prevede momenti terribili per la concorrenza di iPhone 5C: ecco perché

Foto iPhone 5C

Apprendiamo che la stampa coreana è tutt'altro che nemica di iPhone 5C: stando a diversi articoli apparsi in rete, e sulla base dell'analisi degli accordi fra la Mela Morsicata e China Mobile, gran parte degli esperti prevedono vendite esplosive e lacrime amare per la concorrenza, in particolare per LG e Samsung, produttori di spicco in quei mercati.

Ecco, per esempio, cosa scrive Korea Times sull'impatto che lo smartphone Apple potrebbe avere in tutto il mondo (sempre partendo dalla realtà cinese):

"iPhone 5C è un detonatore nel mercato globale degli smartphone che modificherà radicalmente la struttura del settore. L'iPhone 5C influenzerà non solo LG e Samsung, ma tutti i produttori di cellulari di fascia bassa".

Molto dipenderebbe anche dall'accordo stretto fra Apple e China Mobile, che sarebbe costato alla società di Tim Cook fior fior di quattrini; non invano, ovviamente, visto che China Mobile vanta ben 740 milioni di abbonati; Apple collaborerà, per di più, pure con NTT DoCoMo, il vettore più grande del Giappone.

Accordi importanti per Apple


Sono proprio questi vettori a spaventare la concorrenza e impressionare i giornali:

"La combinazione di più fattori - scrive Korea Times - potrebbe spazzare via i concorrenti come uno tsunami. Se iPhone 5C - adesso il giornale cita l'analisi di Huberty - sarà disponibile con China Mobile, Apple potrebbe rapidamente trovarsi in prima posizione in Cina".

Le previsioni sono pazzesche: aumenti in borsa del 25% per Apple con Samsung che piange un misero 10%. Sarà davvero così?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO