Aggiornamento software Android 4.3 per Samsung Galaxy S4, S3, Note 2 e HTC One

Mentre Google sta preparando il suo nuovo, delizioso, biscotto wafer ricoperto al cioccolato, ossia Android 4.4 KitKat che abbiamo visto solo pochi giorni fa,

 

non si placa la fame di aggiornamenti presso i possessori di smartphone che ancora devono ricevere la versione 4.3, sempre Jelly Bean, on board.

Già in settembre per HTC One


Se gli utenti dell’HTC One possono finalmente sorridere, poiché l’aggiornamento per loro è previsto in arrivo per questo mese in USA e Europa, un po’ peggio stanno gli utenti Samsung che dovranno attendere il prossimo mese di ottobre.

La notizia è stata data niente meno che dal presidente di HTC America e un modello con la 4.3, a supporto di questa tesi, si è visto nel corso dell’IFA 2013 di Berlino.

I Samsung dovrano attendere


Discorso diverso, come accennato, per i vari Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy Note 2, il Note 3 dovrebbe già arrivare con la 4.3 come sappiamo. Per poter beneficiare di Android 4.3 questi terminali, nonostante siano ancora dei top smartphone, dovranno aspettare ottobre per assistere al rilascio dell’aggiornamento.

Mentre sarà più dolce il passaggio  per l’S4, uscito con la release 4.2.2, un po’ più "brusco" quello di S3 e Note 2, entrambi attualmente fermi alla 4.1.2 e per i quali la 4.2 è stata saltata.

Odin per averlo appena esce la ROM


Ci vorranno, al solito, alcune settimane per far sì che quest’ultimo raggiunga, in modalità OTA o attraverso il software Kies, tutti i telefoni interessati. Come sempre l’alternativa sarà scaricare la ROM messa a disposizione dal costruttore coreano e installarla manualmente sul proprio dispositivo attraverso il conosciutissimo software Odin, in modo tale da poter guadagnare qualche settimana, in certi casi anche mesi, rispetto alla release ufficiale.

Via | TuttoAndroid

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 51 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO