LG presenta Air Sync

LG ha presentato ieri il nuovo servizio di sincronizzazione che la compagnia chiama Air Sync; al momento è disponibile solo per il telefono GD880 Mini, con l'intento di distribuirlo in Europa ed Asia il prima possibile ed in un secondo tempo negli Stati Uniti.

In cosa consiste esattamente questo servizio? In parole povere, è una funzionalità di sincronizzazione per clip di testo, foto, video e contatti e si integra direttamente con il proprio PC utilizzando un client downloadabile. Una volta installato, si hanno una serie di nuovi menù contestuali dal pulsante destro del mouse, i quali permettono, tramite cloud, di sincronizzare istantaneamente i contenuti con il telefono.

Guardando il video, si rimane effettivamente stupiti di quanto è rapido il trasferimento: nel giro di pochi secondi dal comando, sullo schermo dell'LG Mini compare una notifica per avvertire che i contenuti sono stati ricevuti correttamente.
Pare che LG svilupperà questo servizio come elemento a sottoscrizione, con quindi almeno una spesa iniziale aggiuntiva al proprio telefono.

[Via|Engadget]

  • shares
  • +1
  • Mail