Samsung Galaxy S4 con Tizen 3.0 è realtà, sistema operativo in uscita a marzo 2014?

Strano ma vero, è stato avvistato prima del previsto un Samsung Galaxy S4 con Tizen 3.0

Foto Samsung Galaxy S4 Tizen 3

La versatilità di Samsung è ormai indiscutibile: Samsung Galaxy S4 monta Tizen 3.0 prima del previsto, dimostrando che la compagnia ha intenzione di sperimentare anche laddove potrebbe non convenirle (se è vero, infatti, che Google ha guadagnato moltissimo proprio grazie ai coreani, è altrettanto vero che, senza Android, difficilmente gli stessi coreani avrebbero avuto il successo di oggi). Ma vediamo tutti i dettagli.

Vi avevamo già rivelato che la linea Galaxy avrebbe conosciuto anche una nuova versione, cioè quella con sistema operativo Tizen, e così, in effetti, è successo; ma con una piccola grande sorpresa: il passaggio sarebbe dovuto iniziare tra parecchi anni - qualcuno parlava di 2016 - e non nell'immediato. Peccato che i fatti stiano diversamente.

Samsung e Intel, infatti, stanno lavorando duramente per portare presto sul mercato il tanto chiacchierato Tizen OS: quello che vedete è proprio un Galaxy S4 con la release 3.0 del sistema operativo, che si mostra, pensate, in quelli che sono a tutti gli effetti scatti ufficiali, perché a pubblicarli è stata proprio Tizen Indonesia.

Conviene passare a Tizen?

Rispetto ad Android, Tizen 3.0 pare molto più pulito e facile da gestire, ma è ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo. Va detto, comunque, che, pure se a fare la sua comparsa è stato un Galaxy S4, non è detto che sarà per forza questo dispositivo a cambiare sistema operativo: potrebbe essere semplicemente una (strana) prova; per il momento, in effetti, Tizen 3.0 è atteso solo sui dispositivi NTT DoCoMo a marzo 2014.

Qualora i coreani dovessero decidere di buttarsi su Tizen, dubitiamo, ad ogni modo, che lo farebbero velocemente, senza prima testare la reazione dei consumatori: secondo voi, all'azienda conviene cambiare sistema operativo?

Via | Rbmen

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: