iOS 7 GM download per gli sviluppatori della build 11A465

Anche dal punto di vista software il keynote di Apple non ha riservato particolari sorprese:

iOS 7 GM 11A465

iOS 7 è stato nuovamente mostrato al mondo ma, questa volta, l’azienda di Cupertino ne ha svelata la data di uscita.

iOS 7 GM già disponibile


Come da noi previsto, ma anche da molti altri, qualche ora dopo l’evento la GM (Golden Master) è stata messa a disposizione degli sviluppatori anche se, almeno come solitamente accade, sarà la versione definitiva che tutti potranno avere gratuitamente nel loro dispositivo. Per il download non è disponibile la modalità OTA ma è necessario scaricarla tutta, sono 1,23 GB, dal Dev center.

Il 18 settembre la release per tutti


Si tratta della build 11A465 che gli sviluppatori, e siamo certi non solo loro per quanto sopra detto, stanno già testando, a una settimana (la data prevista è il 18 settembre, ossia mercoledì prossimo) da che la iOS 7 raggiunga lo status di GA, ossia generally available, disponibile per tutti.

Se nel frattempo non verranno scoperti grossi bug, o se Apple non deciderà di diffondere una seconda GM come già accaduto in passato, sarà proprio la build in esame quella che iTunes,  o la modalità OTA, diffonderà nel mondo intero.

Poche novità tra cui sfondi e suonerie


Nuovi sfondi e nuove suonerie per chi ha già avuto occasione di installarla, ed era ora ci fossero questo tipo di integrazioni, fotocamera che scatta a raffica se si tiene premuto il pulsante, fisico o virtuale, e diverse altre novità che da Cupertino si sono introdotte per quello che è il sistema operativo mobile che più è cambiato dopo il lancio del 2007 grazie all’intervento di Jony Ive. Ancora una volta assente il suono di sblocco, come nelle beta, mentre nuovo il suono di quando il dispositivo viene messo in ricarica.

Dal 18 settembre iOS 7 arriverà su tutti gli iDevice compatibile, iPad compresi, senza dover attendere, come all’inizio pareva, le novità ottobrine di Apple in merito ai tablet.

  • shares
  • Mail