Apple iPhone 5S e 5C, la capacità della batteria è aumentata rispetto ad iPhone 5

Apple afferma di aver prodotto un miglioramento nella capacità delle batterie dei suoi due nuovi iPhone 5S e iPhone 5C ma i dettagli forniti sono pochi. Una ricerca di Anandtech tra i documenti dell’FCC rivela quali sono effettivamente i dati delle batterie.



Dopo lunghi mesi di attesa e dopo un’infinita serie di anticipazioni e voci di corridoio che descrivevano tutte le possibili novità, Apple ha finalmente presentato i nuovi campioni del suo reparto mobile, i due smartphone iPhone 5S e iPhone 5C, rivelandoli attraverso il solito keynote diretto da Tim Cook.

I due smartphone forse non sono una nuova frontiera della telefonia mobile ma non c’è dubbio che Apple abbia aggiunto diverse nuove ed interessanti caratteristiche al suo iPhone 5 aumentandone le capacità.

La batteria è davvero migliore?


Tra i tanti dettagli tecnici e le tante features descritte accuratamente durante il keynote però la compagnia di Cupertino ha sorvolato su alcuni dati senza entrare troppo nello specifico. Una delle preoccupazioni maggiori di chi acquista uno smartphone riguarda senza alcun dubbio le capacità dell’alimentazione dello stesso. Apple ha affermato di aver migliorato il comparto energetico del 5S e del 5C mancando però di esprimere i numeri.

Spulciando tra i file della Federal Communications Commission americana, Anandtech ha rinvenuto queste informazioni registrate in una forma più diretta e comprensibile. iPhone 5S e 5C dispongono di una batteria con capacità di 5,96Whr e 5,73Whr rispetto ai 5,45Whr dell’iPhone 5 o ancora, in termini di mAh, le batterie agli ioni di litio del 5S e del 5C si trovano rispettivamente a 1570mAh e 1507mAh in rapporto ai 1440mAh del predecessore.

Si tratta di un miglioramento del 5% tra iPhone 5 e 5C e di quasi 10% tra il 5 e il 5S, un aumento che può sembrare modesto ma che va guardato in prospettiva delle dimensioni del telefono, che non sono aumentate (nel caso dell'iPhone 5S), e soprattutto della presenza di un nuovo processore, il chip modello A7, che promette una gestione dell’energia ed un’autonomia efficienti e appaganti.

Via | Slashgear.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO