BlackBerry organizza un importante evento il 18 settembre

La canadese BlackBerry ha cominciato a distribuire inviti per un importante evento di presentazione che prenderà luogo il 18 settembre in Francia, India e Malesia. Ancora misterioso il soggetto della conferenza, forse un nuovo smartphone.



Ancora una volta la società canadese BlackBerry, un tempo ben conosciuta col nome di Research In Motion per i suoi dispositivi rivolti al mondo del business, si muove e cerca di tenere vivo l’interesse del pubblico di acquirenti con un nuovo annuncio.

La posizione della compagnia guidata da Thorsten Heins potrebbe cambiare radicalmente entro poco tempo: poche settimane fa BlackBerry ha formato un comitato speciale per vagliare le possibili soluzioni strategiche ed ora spera di trovare un acquirente entro la fine di novembre.

Nel frattempo la macchina della produzione non si ferma e BlackBerry torna sulla ribalta con un nuovo evento. Gli inviti trasmessi esortano a segnare sul calendario la data del 18 settembre e fanno riferimento ad una conferenza che si svolgerà in Malesia, Francia ed India.

BBZ30, BB9270 o BBM?


Non ci sono altre informazioni sugli inviti, nessun accenno a cosa bisogna aspettarsi di vedere presentato il 18 settembre; certo ci sono alcune opzioni in ballo.
La principale e senza dubbio il BlackBerry Z30, dispositivo precedentemente conosciuto tra rumors e leaks come BlackBerry Aristo. Si tratta del prossimo top di gamma di BlackBerry, la fortuna punta di diamante della line up della compagnia canadese, che riprende le linee del BlackBerry Z10, lanciato all’inizio di quest’anno, offrendo uno schermo più grande e naturalmente più potenza e performance.

Si può poi pensare al servizio BlackBerry Messenger, una delle offerte più importanti di BB, che presto approderà sulle spiagge dei sistemi operativi concorrenti iOS e Android in una versione dedicata.
Circolavano infine voci su un nuovo telefono di fascia bassa, il BlackBerry 9720, basato sull’attempato OS BlackBerry 7 ed indirizzato ai mercati emergenti.

Tra meno di una settimana scopriremo cos’ha in serbo BlackBerry per il suo futuro.

Via | Berryreview.com

  • shares
  • Mail