Google Nexus 5, nuove foto ad alta risoluzione

Trapelano in rete alcune foto ritraenti il nuovo smartphone che porterà la targa della compagnia di Mountain View, il Google Nexus 5, dispositivo progettato e prodotto dalla coreana LG, forse in arrivo in autunno.



Lasciatici alle spalle gli eventi e le presentazioni dell’IFA 2013 di Berlino, conclusosi meno di una settimana fa, dobbiamo aspettarci di vedere ancora grosse novità prima della fine di quest’anno. Prende finalmente piede l’autunno e con esso tutti i dispositivi prossimi al lancio che potranno approfittare del forte vento di acquisti portato dalle varie festività della stagione invernale.

Uno di questi parrebbe essere il prossimo smartphone alfiere del marchio di Google, incaricato di tenere alto nel mercato mobile il nome di Android nella sua versione nativa. Il Google Nexus 5, al contrario di quel che si era pensato all’inizio, e non verrà prodotto da Motorola ma sarà ancora una volta LG la fortunata artefice dell’emblematico dispositivo legato alla compagnia di Mountain View.

Nuove foto


Il Nexus 5 attraversa ancora una volta il corridoio delle indiscrezioni comparendo in alcuni nuovi scatti fotografici. Lo abbiamo visto riprodotto in un render e prima ancora indebitamente rivelato dal video legato alla presentazione di Android 4.4 KitKat.

Questa volta è l’FCC statunitense a darci la possibilità di sbirciare in anteprima le forme del nuovo smartphone con Android.

Caratteristiche e lancio


Non ci sono ancora certezze sulla data di lancio del Nexus 5 ma le teorie più accreditate puntano ad un momento tra la fine di ottobre e novembre. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche del telefono anticipate dalle voci di corridoio:

    Display: 4,96 pollici 1920x1080 pixel
    Processore: Quad-core MSM8974 Qualcomm Snapdragon 800
    Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
    Memoria: 2GB di RAM (ipotetica)
    Connettività: 4G LTE Wi-Fi b/g/n/ac, NFC e Bluetooth 4.0

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail