Firefox. Disponibile una versione alfa non ufficiale, per Android

E' da un po' di tempo che Mozilla sta lavorando, con fortune più o meno alterne, ad una conversione per Android di Firefox. E' recente la notizia che gli sviluppatori del celeberrimo browser hanno deciso di sospendere lo sviluppo per Windows Mobile, anche per portare avanti più speditamente quella per il sistema operativo di Google, attesa per la fine dell'anno.

Nel frattempo, però, non mancano i volenterosi che si stanno già cimentando nella compilazione dei sorgenti provvisori al momento disponibili. Uno di questi volenterosi, Martin Schirrmacher, ha ben pensato di provare a compilare Fennec (questo il nome delle versione alfa di Firefox Mobile) per il proprio Motorola Milestone.

Da quel che si può vedere dai video postati da Martin, pare che Fennec, su Android, assomigli molto alla propria controparte per N900, gestione di preferiti, cronologia, add-in compresi. La maggior parte dei sottomenù sono nascosti fino a che non li si richiama, facendo scorrere lo schermo. L'alfa è già disponibile sul sito del coder, ma tenete ben presente che si tratta, perlappunto, solo di un'alfa, addirittura non ufficiale, e quindi ben distante dall'essere anche minimamente utilizzabile.

[Via Mobiputing]

  • shares
  • +1
  • Mail