Google Maps per Android si aggiorna alla versione 7.2

Google ha aggiornato il suo software di mappe per il sistema operativo Android, portandolo alla versione 7.2 . Vediamo che novità ci sono rispetto alle precedenti versioni.

Per prima cosa iniziamo dalla navigazione. Ora, quando cerchi una direzione e ci sono diverse possibilità tra cui scegliere potrai tappare su “Inizia la navigazione” per vedere nel dettaglio la strada da fare, facendoti risparmiare tempo.

Google ha anche apportato delle piccole modifiche alla modalità navigazione. Praticamente si tratta di una leggera novità grafica che rende più carine le mappe mentre si è in questa modalità.

Gli hotel consigliati

Una delle novità più sostanziose è quella dell’aggiunta dei prezzi degli hotel e delle strutture ricettive che si trovano nel punto della mappa che stiamo guardando. Quando ora si “tappa” su un hotel e si va poi sul pulsante per effettuare la prenotazione, in maniera veloce si può vedere il prezzo della struttura, che viene estrapolato da Google stesso da una serie di servizi di prenotazione online, come Priceline, Travelocity e Hotels.com .

Ristoranti e negozi

Piccole novità anche dal punto di vista dei negozi e dei ristoranti, con la possibilità ora di vedere, sempre dalla scheda nelle mappe, in maniera più chiara, l’orario di apertura, che è stato leggermente scurito di colore ed è stato spostato da sotto l’indirizzo ad appena sotto la categoria, in maniera da essere più visibile.

Voti e giudizi

Dal punto di vista dei voti e dei giudizi, la versione 7.2 di Google Maps ci mette in evidenza dei giudizi legati al punteggio in stelle, dove ad una stella corrisponde il giudizio “Hate”, mentre al giudizio a 5 stelle corrisponde il giudizio di “Love”.

Via | thedroidguy.com

  • shares
  • Mail