Asus PadFone Infinity, è oggi ufficiale il nuovo modello

Come anticipato dai rumor dei mesi scorsi, è stato ufficializzato il nuovo modello di Asus PadFone Infinity, una soluzione che integra smartphone e tablet per un utilizzo più versatile di entrambi i dispositivi.

Nuovo Asus PadFone Infinity

Il nuovo Asus PadFone Infinity è stato ufficializzato nelle scorse ore a Taipei, presentando diverse novità a livello di specifiche tecniche.

Il processore e la memoria


L'aggiornamento principale del dispositivo smartphone è il SoC Snapdragon 800 quad-core con clock a 2.2 GHz , accompagnato da alcune novità quali uno slot per l'espansione tramite memorie microSD, un microfono secondario per la cancellazione del rumore e novità per quanto riguarda il taglio della memoria interna, abbassata a 16 GB e 32 GB in concomitanza con l'aggiunta della possibilità di espansione.

Nuovo design


I rumor non avevano ancora previsto un cambiamento nel design, in particolare il taglio a diamante nella scocca posteriore metallica, che conferisce allo smartphone un aspetto solido, ricercato, di ottima qualità e superiore rispetto a quello della versione precedente del dispositivo. Il telefono sarà disponibile nei due nuovi colori nero titanio e bianco platino.

Il lato software


Le novità riguardano anche il lato software, con personalizzazioni più coerenti nel sistema Android: icone semplificate e interfaccia utente migliorata nelle applicazioni incluse nel sistema operativo, che al momento del lancio sarà Android 4.2.

La fotocamera


Una delle caratteristiche più importanti del nuovo Asus PadFone Infinity è la fotocamera, o meglio l'applicazione legata alla fotocamera. Il sensore è lo stesso da 13 megapixel f/2.0 del modello precedente, ma l'app rinnovata ha guadagnato la funzionalità chiamata pixelmaster che combina più pixel per formare un'immagine più piccola, ma più nitida e pulita da 3 megapixel complessivi. Un funzionamento simile a quello della fotocamera Nokia PureView visto sul Lumia 1020 con fotocamera da 41 megapixel. Inoltre vi è la possibilità di utilizzare lo "scatto turbo", immagini catturate a raffica fino a 35 fotogrammi al secondo con risoluzione limitata a 3 megapixel.

Tutte le altre caratteristiche


Le altre caratteristiche tecniche sembrano rimanere invariate: un display da 5 pollici 1080p Super IPS, fotocamera frontale da 2 megapixel, batteria da 2.400 mAh e tecnologia audio SonicMaster. Se possediamo già il dock tablet PadFone Infinity precedente possiamo utilizzarlo con il nuovo PadFone Infinity senza problemi.

Nuovo Asus PadFone Infinity
Nuovo Asus PadFone Infinity
Nuovo Asus PadFone Infinity
Nuovo Asus PadFone Infinity
Nuovo Asus PadFone Infinity

Via Engadget

  • shares
  • Mail