iPhone 5C e iPhone 5S, problemi di produzione per colpa della fotocamera

Nuovi rumor dalle catene di produzione rivelano che Apple sembra in difficoltà con i due nuovi modelli di smartphone appena lanciati.

Stando alla fin troppo chiacchierona catena di fornitori presente a Taiwan, la produzione di Apple iPhone 5C e Apple iPhone 5S stanno venendo rallentate dalla scarsa qualità delle lenti delle fotocamere.

Qualità inferiore alla media


I test effettuati sulle lenti attualmente fornite ad Apple portano a risultati al di sotto della media (che quindi non sono al momento utilizzabili), ma le valutazioni non sono note. Siamo a conoscenza invece solo del nome dell’unico fornitore che ha ottenuto una resa al di sopra del controllo qualità, ovvero Largan Precision. Poiché Largan pare stia quindi lavorando bene, si attende una consequenziale crescita di fatturato per il mese di settembre, come anche un prezzo di vendita delle sue parti in crescita per il terzo trimestre dell'anno. Si tratta di previsioni al momento basate sul numero di ordini ricevuti in questo trimestre.

Una soluzione temporanea


Nel frattempo, per mettere una pezza al problema, Genius Electronic Optical ha ricevuto a Taiwan ordini per il modulo lenti utilizzato per Apple iPhone 5C. Al di là di queste difficoltà di produzione, settimana scorsa l’analista di Jefferies Peter Misek ha indicato come i margini di vendita per iPhone 5S siano stati ora stimati al ribasso per i problemi con il chip per le impronte digitali. Misek ha ridotto la stima delle consegne di iPhone 5S per il 2014 da 162 a 147 milioni di unità. Riuscirà Apple a cavarsela egregiamente anche questa volta?

Via DigiTimes

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO