iPhone 5S, disponibile il primo spot pubblicitario USA

Le proverbiali riservatezza e attenzione alla segretezza di Apple sembrano essere venute meno quest'anno. Se generalmente Apple riesce a tenere segrete la maggior parte delle informazioni riguardanti i nuovi prodotti, per iPhone 5C e iPhone 5S quest'anno non ci sono state sorprese: i rumor avevano svelato praticamente tutto. Quest'oggi appare su YouTube, in anticipo rispetto ai piani di Apple, il primo spot pubblicitario dell'iPhone 5S per le televisioni USA.

La pubblicità


Si tratta di un breve video durante il quale vediamo, in particolare, l'iPhone 5S in versione oro. Un pezzo di materiale grezzo si trasforma, nel corso dei 31 secondi di spot, nella scocca del nuovo iPhone di fascia alta in tonalità champagne. Non vi è alcuna voce narrante che illustri quanto vediamo, ma solo una musica di sottofondo che accompagna la fase di "trasformazione".

Diffusione intenzionale


Qualcuno suggerisce che, a diffondere il video in questione, sia stata Apple stessa per accrescere l'hype intorno all'iPhone 5S, che al momento sembra essere al centro di numerose critiche e previsioni poco rosee: settimana scorsa l’analista di Jefferies Peter Misek ha indicato come i margini di vendita per iPhone 5s siano stati ora stimati al ribasso per i problemi con il chip per le impronte digitali. Misek ha ridotto la stima delle consegne per il 2014 per gli iPhone 5S da 162 a 147 milioni di unità.

Via YouTube

  • shares
  • Mail