Nokia Lumia 1520, il teaser dell'evento di presentazione

Nokia ha appena annunciato, attraverso l'account ufficiale Twitter, che si sta preparando ad un grosso annuncio che avverrà durante un evento del 22 ottobre.

Vengono quindi confermati i rumor circolati ieri, secondo i quali l'evento già atteso per inizio ottobre si sarebbe infine tenuto a fine mese. Nokia non ha ancora specificato né il luogo prescelto per l'evento, né quello che verrà annunciato nel mentre, ma i rumor sono praticamente certi si tratti del phablet Nokia Lumia 1520 "Bandit" tanto anticipato nelle scorse settimane.

Il teaser su Twitter


Come potete notare dall'immagine in apertura, l'annuncio legato all'evento risulta abbastanza enigmatico. Vediamo infatti due sciatori tutti bardati da montagna, ma posti sulle dune sabbiose del deserto. Una contraddizione bizzarra, che lascia aperta qualsiasi ipotesi. Tuttavia, Nokia promette di "reinventare l'innovazione", promessa che suona piuttosto eccitante. L'innovazione in questione alla quale Nokia fa accenno potrebbe proprio essere legata al Nokia Lumia 1520, il primo phablet della compagnia sino ad ora identificato con il nome in codice "Bandit".

Le presunte caratteristiche tecniche


Secondo i rumor diffusi sino ad ora, il Lumia 1520 dovrebbe montare un display da 6 pollici 1080p, il primo vero display ampio mai utilizzato nell'ecosistema di telefoni Windows Phone. La fotocamera a bordo dovrebbe essere una PureView da 20 megapixel. Non è chiaro quanto grande sia il sensore del phablet, ma il marchio PureView garantisce lo stabilizzatore d'immagine ottico e un obiettivo Carl Zeiss come requisiti minimi.

Via Twitter

  • shares
  • Mail