Cupido, la Cucina dell'Amore: ricettario per iPhone

Per distaccarsi dai classici ricettari noiosi e tutti uguali, De Agostini lancia Cupido, la Cucina dell'Amore. Questa applicazione per iPhone e iPod Touch è pensata per aiutarci quando dobbiamo preparare un pranzo/cena per la nostra preda in amore o per la dolce metà.

Dalla schermata iniziale si sceglie la situazione di partenza: dobbiamo cucinare per un primo incontro? oppure per un appuntamento romantico o per uno all'insegna dell'eros? O forse ci serve un pranzetto per risolvere una crisi/litigio oppure per una serata con amici?

Scelta la situazione si passa alla tipologia di pranzo: etnico, minimal, classico o romantico. A questo punto il programma ci mostra un pranzo con due portate più dolce e aggiunge le istruzioni per la preparazione e il vino da abbinare.

Interessante la possibilità di aggiungere gli ingredienti alla lista della spesa integrata nell'applicazione, così da avere una nota elettronica che possiamo modificare man mano che acquistiamo i vari ingredienti.

Uscendo dalla modalità "Cupido" possiamo utilizzare il motore di ricerca che filtra in base a tipo di portata, costo, tempo, difficoltà e ingredienti da escludere (molto utile per le allergie). Completano le funzioni la segnalazione via mail e la lista delle ricette preferite tra le oltre 400 del database.

Cupido, la Cucina dell'Amore è disponibile su App Store a 3.99€, prezzo in linea con le funzioni offerte. L'applicazione infatti è utile e funzionale, ottima nel motore di ricerca avanzato e per la lista della spesa e divertente da usare per farci scoprire ogni giorno nuove ricette. Nell'era dei Social Network, però, avremmo gradito un link con Facebook e Twitter in modo da poter segnalare le nostre attività culinarie agli amici della rete.

  • shares
  • Mail