Firefox OS, possibile modello LG presso l'FCC

Cercando notizie e curiosità riguardo ai nuovi modelli di smartphone nel database FCC, è stato scoperto un nuovo modello LG che si preannuncia potenzialmente interessante.

Indificato come LG D300g, lo smartphone potrebbe non essere l'ennesimo modello Android, ma essere caratterizzato da sistema operativo Firefox OS.

Qualche dettaglio tecnico


Tramite il database dell'FCC, scopriamo che il modello LG D300g è dotato di supporto per connettività Wi-Fi, GPS e funziona su frequenze cellulari 850/1900MHz. A giudicare dalle sue dimensioni - 66.5 per 118.3 millimetri - l'LG D300g potrebbe sfoggiare uno schermo di circa 4.3 pollici di diagonale, andando ad assomigliare molto al piccolo Geeksphone.

Indizi sul sistema operativo


Le informazioni mostrate dal database non specificano quale sistema operativo vi fosse a bordo. Nonostante ciò, se in un primo istante sembrava un dispositivo Android, diversi indizi hanno portato a credere utilizzi Firefox OS. Già in passato si era parlato di un dispositivo con questo nome in codice e sistema operativo mobile di Mozilla. Sappiamo inoltre che LG ha promesso uno smartphone Firefox, e ulteriori indagini hanno portato al file UAP dell'LG D300g, confermando l'ipotesi sul sistema operativo. Presso l'FCC si trova anche un modello chiamato LG D300f, che sembra essere molto simile al D300g. Scopriremo nuovi dettagli a breve.

Via FCC

  • shares
  • Mail