WolframAlpha, intelligenza artificiale per studi matematici, biologici e tanto altro. Su iPhone e tanti altri cellulari



Probabilmente in pochi conosceranno WolframAlpha, un motore di ricerca intelligente. Definirlo "motore di ricerca" è piuttosto limitato e probabilmente il suo stesso creatore andrebbe (giustamente) su tutte le furie. Basato su sofisticati algoritmi e tecnologie, si tratta di un "motore computazionale di conoscenza" (Wikipedia) che offre risposte alle domande poste.

Le sue applicazioni sono piuttosto varie, dalla Matematica (con analisi di funzioni, Algebra, Statistica e così via) fino alla Biologia e Chimica, rendendolo così interessante e utile per studenti, Ingegneri e così via. Oltre all'accesso dal sito dedicato, è possibile accedervi persino in mobilità tramite il proprio cellulare o Smartphone.

In più è disponibile un'applicazione nativa per iPhone, in passato al centro di diverse polemiche per via del prezzo, è ora offerta ad 1,59€ su App Store. Inoltre, il sito mobile è stato recentemente aggiornato per essere ancora più veloce da consultare. L'applicazione per iPhone ed iPod touch, può essere acquistata dalla pagina dedicata; mentre il sito mobile è disponibile presso il seguente indirizzo.

  • shares
  • Mail