BlackBerry Z30 è oggi ufficiale con BB OS 10.2

Il BlackBerry Z30 è appena stato ufficializzato dalla compagnia canadese, diventano lo smartphone con il più grande schermo touchscreen mai messo in produzione da BlackBerry sino ad ora.

Il BlackBerry Z30 è inoltre il primo smartphone BlackBerry ad arrivare sul mercato con la versione più recente del sistema operativo BlackBerry OS 10, aggiornata alla 10.2.

Le caratteristiche tecniche


Il BlackBerry Z30 è caratterizzato da un display Super AMOLED da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Ciò rende la densità di pixel pari a 295 ppi. Il chipset è uno Snapdragon S4 Pro dual-core con clock a 1.7GHz e 2GB di RAM. Le misure complessive del dispositivo sono 140.7 x 72 x 9.4 millimetri e troviamo una batteria da 2.880mAh che, nonostante sia più grossa di quella del BlackBerry Z10, non incide sullo spessore del telefono. Il BlackBerry Z30 supporta connettività LTE, dual-band Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.0 e NFC. Sul retro dello Z30 troviamo una fotocamera da 8 megapixel con un obiettivo f/2.2 e capacità di registrazione video a 1080p. La fotocamera frontale è da 2 megapixel ed è in grado di registrare video a 720p.

Il sistema operativo


Come abbiamo accennato, il BlackBerry Z30 è dotato dell'ultima versione del sistema operativo BlackBerry OS 10, ovvero BB OS 10.2. L'aggiornamento garantisce miglioramenti per l'ecosistema BlackBerry tra cui miglioramenti nella funzionalità del BB Priority Hub, l'anteprima dei messaggi nella schermata di locke supporto Wi-Fi Direct, allarmi multipli e emoji Unicode standard. Gli utenti che hanno acquistato BlackBerry Q10 e Z10 riceveranno l'aggiornamento BlackBerry OS 10.2 a partire da metà ottobre. Ci potrebbero essere alcuni ritardi per via dell'approvazione degli operatori telefonici.

Disponibilità del BlackBerry Z30


BlackBerry non ha ancora specificato alcuna informazione sui prezzi o la disponibilità, ma il BlackBerry Z30 verrà lanciato nel Regno Unito già la prossima settimana. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Via Reuters

  • shares
  • Mail