BBM per Android in arrivo il 20, per iOS il 21

BlackBerry non si lascia intimorire dall’iOS 7 day e annuncia ufficialmente il suo nuovo modello, lo Z30 di cui parliamo oggi ma di cui avevamo già anticipato qualcosa i mesi scorsi.

BBM iOS Android

 

Non è l’unica novità che emerge dal costruttore canadese che, sebbene in crisi, non demorde e rilancia.

La leaked 100.0.0.33 non funziona


Nei giorni scorsi si è intercettata in rete una release del software BBM (BlackBerry Messenger) destinato alla piattaforma Android che, purtroppo, non si collega ai server della mora ed è sostanzialmente inutilizzabile. Si trattava delle release 100.0.0.33 che abbiamo voluto scaricare, il relativo .apk, e testare ma non c’è stato nulla da fare affinché funzionasse effettivamente.

Venerdì per Android, sabato per iOS


Questa versione è stata prodromica al lancio vero e proprio di quelle funzionanti che potremo trovare dapprima nel Google Play, poi in App Store. Davvero imminente il lancio del software di messaggistica istantanea della mora su piattaforme altre che dovrebbe avvenire proprio venerdì 20 per quanto concerne Android mentre il giorno dopo, sabato 21, per quanto riguarda iOS.

Riuscirà ad esemergere nel mare delle IM App?


Nel mare delle App di questo tipo già presenti nei vari negozi di applicazioni, ci chiediamo come BBM intenda differenziarsi a quali saranno i suoi plus per poter sperare di impensierire realtà come WhatsApp, Viber, Facebook Messenger o le ultime arrivate WeChat e Line.

Tutto è possibile, non abbiamo preconcetti, la messaggistica BlackBerry è storicamente diffusa in tutto il pianeta, non è certo al suo esordio; vedremo se riuscirà a tenere il passo degli altri e, di più, a convincere i fondamentalisti Android e iOS ad utilizzarla per le comunicazioni di ogni giorno.

Via | CultOfAndroid

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO