Google Nexus 5: data di uscita sul mercato, prezzo e specifiche

Il nuovo smartphone targato Google è più vicino che mai dopo la riduzione del prezzo del Nexus 4, la “vecchia” versione del googlefonino.

Vediamo un resoconto completo delle ultime voci che girano in rete attorno alla nuova ammiraglia Big G. Al momento non ci sono conferme da parte dell’azienda di Mountain View relativamente alla data di arrivo sul mercato, anche se le voci dicono che la data fatidica potrebbe essere prevista tra ottobre e dicembre di quest’anno (presumibilmente in tempo per le vacanze di Natale, quando le vendite di articoli tecnologici hanno un boom).

Google Nexus 5, il prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo smartphone Google dovrebbe avere un costo che oscilla tra le 300 e le 400 euro. Si tratta di un prezzo come al solito molto concorrenziale per la qualità del telefono.

Lo vedremo in Italia?

La risposta è finalmente “si”. Se con la versione 4 del suo Nexus, Google aveva deciso di non venderlo in Italia, il nuovo Nexus 5 sarà invece disponibile, cosa assicurata dal lancio, poche ore fa, del Google Play Store anche nella nostra lingua.

Le specifiche tecniche e il sistema operativo

Riepilogando in maniera veloce le specifiche tecniche del Nexus 5, abbiamo la certezza che avrà uno schermo da 1920 x 1080 e che il processore sarà un quad-core Qualcomm Snapdragon 800, come già indicato in questo post. Lo schermo sarà un Full HD, con dimensioni di circa 5,2 pollici, mentre la fotocamera dovrebbe essere da 13 megapixel ed avere uno stabilizzatore ottico.

Il sistema operativo, invece, sarà il nuovissimo Android 4.4 aka Kitkat, di cui vi avevamo già parlato in passato.

Cosa ne pensate?

Via | pcadvisor.co.uk

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: