WordPress sbarca ufficialmente su Symbian e Maemo con un installer "intelligente"

wordpress symbian mameo programma blogging ufficiale gratisPer tutti i blogger che, anche durante le vacanze pasquali, desiderano aggiornare il proprio blog anche lontani dal PC, le possibilità sono molteplici. Soprattutto per la diffusa ed apprezzatissima piattaforma di WordPress che offre una completa gestione in mobilità anche grazie ai software dedicati.

Dopo BlackBerry, iPhone e per ultimo Andoid, WordPress si è decisa ad incoronare altre due importantissime piattaforme mobili, fornendo così altrettanti client ufficiali e nativi per Symbian (S60 e Symbian^1, ovvero 5th edition) e per Maemo.

Entrambi si basano sulle nuove librerie di sviluppo Qt, ottimo esempio di sviluppo multipiattaforma. Naturalmente i client permettono la gestione completa del proprio blog con la possibilità di effettuare le operazioni più comuni. Particolarmente interessante è l'installazione: è stato creato un installatore "Smart".

Se siete interessati a quest'applicazione, dovrete fare i conti con la memoria: sono richiesti, infatti, circa 12MB tra librerie varie e applicazione stessa. La versione per Symbian, giunta alla numerazione 0.6.0 (la stessa per Maemo è in arrivo) offre in aggiunta anche la gestione delle statistiche oltre ad una maggior stabilità. Si scarica gratis dal sito ufficiale, nell'area apposita.

  • shares
  • Mail