iPhone 5C e iOS 7, l'accoppiata celestiale in un nuovo spot televisivo

È il grande momento di Apple: dopo l'annuncio dei nuovi smartphone iPhone 5C e iPhone 5S e il lancio del nuovo sistema operativo iOS 7 è giunto il momento del battage pubblicitario. Un nuovo annuncio prodotto da Apple per la televisione americana mette in mostra la nuova interfaccia utente di iOS 7 come appare sul nuovo smartphone Apple iPhone 5C.

La perfetta combinazione


L'idea alla base di questo nuovo spot pubblicitario è quella di mostrare la perfetta combinazione tra iOS 7 e iPhone 5C, perfetti per lavorare insieme grazie ai colori pastello, ai nuovi font, alla sostituzione del tipico design skeumorphic - ovvero un design che tenta di riprodurre l’aspetto degli oggetti della realtà nelle interfacce-utente dei programmi, come fortemente voluto da Steve Jobs negli anni passati - con un design più colorato e minimalista. Questo è ciò che lo spot intende spiegare al pubblico, spiegando che l'iPhone più colorato e il nuovo sistema operativo sono stati pensati insieme.

Nuovo stile


Le nuove scelte stilistiche di iOS 7 si riflettono anche sullo stile degli spot pubblicitari: non più voce narrante che illustra tutte le novità, ma solo musica di sottofondo e tante immagini esplicative veloci, colorate, per pochi secondi di spot. Non è più necessario che Apple spieghi i propri prodotti al pubblico: sono ormai così noti da potersi mostrare solo tramite immagini.

Via Apple

  • shares
  • Mail