YouTube mobile, presto la riproduzione offline

YouTube, il più grande contenitore di video di ogni genere attualmente presente sul web, farà presto un gradito dono agli utenti mobile.

Presto infatti YouTube mobile permetterà agli utenti di godere anche la riproduzione offline dei video, ovvero senza essere per forza connessi.

Come funzionerà


A partire dal prossimo mese, la piattaforma YouTube consentirà agli utenti di salvare le clip video su telefoni ed altri dispositivi mobile per un massimo di 48 ore, in modo che possano essere riprodotti anche offline. Il tutto funzionerà nello stesso modo anche tramite le applicazioni mobile, i video rimarranno sempre gratuiti e Google sarà ancora libero di mostrare annunci pubblicitari nelle clip.

Un grande cambiamento


YouTube ha annunciato questo importantissimo cambiamento tramite un post sul blog ufficiale. A partner e iscritti ha inviato una mail in cui spiega i propri piani per il futuro. Coloro che pubblicano video potranno scegliere se renderli o meno disponibili per l'offline, a propria discrezione. Il vantaggio pratico per gli spettatori di YouTube è enorme: potranno godersi i propri video preferiti senza continuare a incidere sul traffico dati, oppure potranno fruirne anche ove non c'è nessun tipo di connessione, come in aereo ad esempio. La novità gioverà sicuramente a YouTube stesso, aumentando il numero di visualizzazioni tramite applicazioni mobile di utenti entusiasti.

L'annuncio ufficiale di YouTube

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per portare più spettatori a guardare i vostri contenuti. Come parte di questo sforzo, alla fine di quest'anno lanceremo una nuova funzione sulle applicazioni YouTube per cellulari che vi aiuterà a raggiungere un maggior numero di fan - anche quando questi non sono connessi a Internet. Questa imminente novità permetterà alle persone di aggiungere i video al loro dispositivo mobile per fruirne entro un breve periodo in cui una connessione a Internet non è disponibile. Quindi, la possibilità che i vostri fan non possano godere i vostri video senza essere interrotti da problemi comuni come il pendolarismo mattutino, diminuisce. Questo fa parte del nostro continuo sistema di aggiornamento per dare agli utenti più opportunità di godere di video e canali su YouTube mobile.

Via YouTube

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO