"E quindi uscimmo a riveder le stelle". Disponibili anche su cellulare le stelle di Google Web Search

In questi giorni di Pasqua, capita più spesso, magari durante le gite fuori porta, di utilizzare il telefonino per progettare e programmare le proprie uscite, utilizzando Google per trovare locali, località ed informazioni di ogni tipo.

Torna dunque davvero comodo la possibilità, introdotta dal motore di ricerca alcuni giorni fa, di segnalare e in seguito riscoprire, anche su telefonino, le pagine interessanti trovate durante le proprie ricerche. In tal modo, qualunque pagina trovata su desktop e segnalata, marcandola con un click sulla stella, tornerà ad essere visualizzabile nel caso tornassimo in seguito ad effettuare la stessa ricerca, su cellulare. E viceversa, ovviamente. Ovviamente, perché la cosa funzioni occorre essere collegati a Google con il proprio account e con un browser moderno, quali quelli presenti su cellulari Android, iPhone e Palm con WebOS.

Purtroppo al momento le stelle funzionano solamente nella versione inglese di Google ma... poco male, per utilizzarla, basta selezionare la voce "Google.com in English" sull'homepage del nostro motore di ricerca preferito!

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail