Nokia Mountain View, ancora a lavoro su un telefono Android

Durante il fine settimana il New York Times e The Verge hanno riferito che, prima di decidere di vendere la sezione mobile a Microsoft, Nokia stava lavorando su un telefono a basso costo con sistema operativo Android.

Il telefono Nokia con sistema operativo Android era identificato con nome in codice Nokia Mountain View, ed era considerato un "piano B" da tenere in caldo nel caso in cui i telefoni con Windows Phone non avessero avuto successo. Oggi abbiamo maggiori dettagli sul presunto Nokia Mountain View.

Le informazioni trapelate


Oggi il sito cinese CTechnology - considerato ottima fonte di anteprime -, tramite l'account Weibo ha svelato maggiori dettagli su questo Nokia Android economico. Il dispositivo, con chip Qualcomm Snapdragon 200 8225Q, è stato sviluppato e testato dalla divisione Nokia Sviluppo e Ricerca di Pechino ed era un prototipo già in uno stadio piuttosto avanzato. Prima ancora che ne venisse annunciato l'eventuale lancio, Foxconn aveva già prodotto e consegnato un lotto di oltre 10.000 prototipi di Nokia Mountain View.

Lo sviluppo continua


Il particolare più interessante in assoluto è che lo sviluppo del Nokia Mountain View non è ancora cessato. Foxconn sta ancora producendone unità, la divisione Sviluppo e Ricerca di Pechino sta ancora lavorando sul prototipo e il progetto non verrà cancellato finché gli azionisti non approvano l'acquisto di Nokia da parte di Microsoft entro novembre. Viste le tensioni tra Nokia e Microsoft che ogni giorno emergono, non possiamo dare per morto un progetto che piacerebbe infinitamente al pubblico. Se avete sempre sperato in un Nokia con sistema operativo Android non smettete di farlo e incrociate le dita: tutto è ancora possibile.

Via CTechnology

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: