Tellows, app e community per proteggersi dalle telefonate moleste o fraudolente

Con l'avvento dei call center spesso gestiti da terze parti che martellano per cercare di proporre nuove offerte o contratti telefonici, riuscire a distinguere i numeri non noti dai quali veniamo chiamati è diventato essenziale.

Per riuscire a schivare telefonate continue, assillanti e spesso aggressive è nato un servizio apposito con un'app per iOS: Tellows - la tua ricerca per tuttti i numeri telefonici.

Come funziona


L'applicazione di Tellows mette a disposizione un database contenente più di 20.000 segnalati da cui mettere in guardia gli utenti. Per capire quale numero ci stia chiamando è necessario fare una breve ricerca all'interno dell'app. Una volta inserito il numero, veniamo indirizzati direttamente a tutte le informazioni registrate: viene fornito un punteggio al numero in base all'insistenza e all'aggressività, con i commenti relativi degli altri utenti che ci avvisano delle proprie esperienze.

Versione gratuite e versione a pagamento


L'applicazione è disponibile sia in versione gratuita, con tutte le funzionalità illustrate precedentemente, che nella versione Tellows Pro a pagamento (2.69 euro su iTunes) offre anche la possibilità di attivare un sistema di protezione: l'app si sincronizza con il database di Tellows e rende possibile riconoscere i numeri delle chiamate sconosciute con un punteggio da 7 a 9, avvisandoci già al primo squillo se si tratti di una chiamata potenzialmente fastidiosa/pericolosa. Aggiornandosi continuamente, la protezione anti molestie sarà sempre pronta a identificare anche numeri nuovi. Se avete provato anche voi il servizio e vi è sembrato utile, fateci sapere la vostra esperienza.

Via App Store

  • shares
  • Mail