iOS7: come disabilitare le novità più fastidiose

Il nuovo sistema operativo Apple è molto bello e piace a tanti: colorato, facile da usare, intuitivo. Nonostante questo, ci sono una serie di funzioni che potrebbero non piacere o non essere utili per chi era abituato al “vecchio” iOS6. Vediamo quali sono e come disabilitarle oppure come tornare alla modalità precedente a questa versione del sistema operativo Apple.

Disabilitare Control Centre mentre si usa un’app

La nuova funzione Control Centre, che si attiva semplicemente strisciando un dito dal basso verso l’alto dello schermo, è interessante e permette di avere, a portata di dito, diverse funzioni utili. Peccato che se si usa un’app che richiede il tocco nella parte bassa dello schermo, possa essere noiosa. Per disabilitare questa funzione bisogna andare in Impostazioni e scegliere Centro di Controllo. Avremo due opzioni: “accedi da Blocco Schermo” e “accesso dalle app”. Disabilitiamo la seconda.

Chiudere le app

Nella vecchia versione di iOS per chiudere le app bisogna fare doppio click sul pulsante home e si aveva, nella parte inferiore dello schermo, l’elenco delle app aperte. iOS7 ha cambiato questa funzionalità e ora per chiudere un’app aperta bisogna semplicemente fare doppio click sul pulsante home e, con il dito, trascinare l’app fuori dallo schermo.

Centro notifiche

In iOS6 il centro notifiche era una lunga lista di messaggi dalle varie app, email, SMS e calendario. iOS7 è un po’ più organizzato e include anche una visualizzazione del calendario, ad esempio. Per tornare alla visualizzazione vecchia bisogna andare in Impostazioni, Centro notifiche e disabilitare le notifiche che non si vuole ricevere.

Via | telegraph.co.uk

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: