Apple iPhone 5S, scorte insufficienti a sostenere la domanda

Iniziano le vendite due nuovi smartphone di Apple, iPhone 5S e iPhone 5C. Le scorte dei due dispositivi si assottigliano velocemente in tutti i paesi ed i tempi di attesa per le spedizioni si allungano, la versione oro dell’iPhone 5S.



Nemmeno una settimana fa Apple ospitava i partecipanti al keynote durante il quale ha finalmente presentato le attesissime nuove versioni del suo smartphone iPhone 5. L’iPhone 5S, come ben sappiamo, è la nuova ammiraglia della line up di prodotti della compagnia di Curpetino e ricalca le caratteristiche estetiche del predecessore aggiungendo potenza di calcolo e scelta nei colori.

Dall’altra parte l’iPhone 5C rappresenta una scelta leggermente meno costosa e performante rispetto al 5S mantenendo comunque alti standard di qualità tanto nelle performance quanto nel telaio di policarbonato, andando ad occupare egregiamente il secondo posto nell’offerta Apple, sostituendo l’iPhone 5.

Le scorte non bastano


Gli iPhone 5S e iPhone 5C, prodotti dalle caratteristiche solide sebbene non eccezionalmente innovativi, si preparano ad essere un nuovo successo commerciale di Apple. A giudicare da come le vendite stanno andando, però, nel prossimo periodo i preziosi smartphone con iOS saranno difficili da reperire, soprattutto nel caso dell’ammiraglia.

Stando alle segnalazioni le scorte dei rivenditori nel Regno Unito ed in altri paesi europei sono state esaurite nella prima mezz’ora di pre-vendita e l’arrivo previsto degli ordini è slittato rapidamente ad Ottobre. La situazione è simile anche in territorio statunitense e pare che la più quotata sia proprio la versione Gold dell’iPhone 5S di cui, secondo quanto riportato dal WSJ, Apple ha fatto aumentare la produzione.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail