Nokia Lumia 1520, confermato il processore Snapdragon 800

Trapelano nuove informazioni sul prossimo smartphone dall’ampio schermo che Nokia presenterà a breve. Un tweet di Qualcomm conferma la presenza del processore Snapdragon 800 a bordo del Nokia Lumia 1520.



L’ultimo periodo è stato ricco di presentazioni e novità ma l’anno non è ancora concluso e ce ne attendono diverse altre. Nokia sarà tra i prossimi produttori ad ampliare la propria offerta per il settore mobile in tempo per godersi l’aumento di vendite legato alle festività invernali.

Uno dei vari dispositivi ad attraversare la macina delle indiscrezioni è un phablet che conosciamo con il nome di Bandit o, più in linea con le nomenclature della compagnia finlandese, come Nokia Lumia 1520. La prima immagine ritraeva la componente che meglio lo rappresenta, un ampio display da 6 pollici, confermata successivamente da uno scatto che lo ritraeva integralmente.

Snapdragon 800 a bordo del Phablet


Questo sarà il primo phablet di Nokia e su di esso troveremo sicuramente il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8 con General Distribution Release 3.
A quanto pare, inoltre, al cuore delle capacità computazionali del Lumia 1520 sarà impiegato un chip Qualcomm Snapdragon 800, attualmente il fiore all’occhiello del produttore cinese. A confermarlo sarebbe un messaggio di Twitter – il fotogramma riportato in copertina – pubblicato proprio dalla stessa compagnia e poi rapidamente oscurato.

Ad accompagnare il processore di Qualcomm sarà una fotocamera con sensore da 20 megapixel, tecnologia PureView e lenti Carl Zeiss.

L’evento di lancio del phablet, che inizialmente ci si aspettava per metà ottobre si terrà invece alla fine dello stesso mese, più precisamente il 21.

Via | Wpcentral.com

  • shares
  • Mail