BlackBerry serie C, trapelate le foto di un nuovo smartphone

Compaiono in rete le immagini trapelate di un nuovo smartphone targato BlackBerry. Il prossimo smartphone della compagnia canadese forse apparterrà alla Serie C ed è attualmente conosciuto con il nome in codice “Americano”.



BlackBerry continua la sua lotta per rimanere a galla nel mare del mercato mobile in cui sta annegando lentamente, forse ineluttabilmente, ormai da diverso tempo. Durante l’arco di quest’anno la compagnia canadese, precedentemente conosciuta come Research In Motion, ha rinnovato il proprio portfolio presentando nuovi smartphone basati sull’esperienza del sistema operativo BlackBerry 10, a partire dal primo top digamma BlackBerry Z10.

A chiudere la fila è stato il BlackBerry Z30, annunciato ufficialmente pochi giorni fa. Un handset di fascia alta che riprende le forme ed i contenuti del Z10, portando sugli scaffali uno schermo più ampio, maggior potenza computazionale e l’OS BlackBerry 10.2.

BlackBerry Serie C


Sembra non essere finita qui la corsa agli armamenti della società canadese. Bbin.in pubblica la foto di un esemplare ancora sconosciuto uno smartphone che pare essere destinato ad entrare tra le fila della Serie C o Cafe, composta da dispositivi di fascia bassa, con il nome in codie di Americano.

Il telefono ricalca le forme del Z30 e sarà dotato di un equipaggiamento di media potenza. Stando ai rumors dovrebbe giungere in due versioni e la discriminante è, come sempre nel caso di BlackBerry, la presenza o meno di una tastiera QWERTY. Quanto alle altre caratteristiche si parla di un display da 4,5 pollici con risoluzione 720 x 1280, processore Qualcomm Snapdragon 400 e connettività LTE.

Arriverà davvero?


È ancora impossibile dire se si tratta di un dispositivo ancora in fase di preparazione o se è invece un progetto abbandonato. Solo poche ore fa BlackBerry ha divulgato i propri risultati finanziari, annunciando una perdita di più di 900 milioni di dollari, in gran parte legata alle scorte di Z10. Le conseguenze saranno il licenziamento di 4500 dipendenti per “ristrutturazione aziendale” nonché la riduzione del proprio portfolio a soli 4 dispositivi accompagnato da un abbassamento del prezzo del BlackBerry Z10.

Via | Crackberry.com

  • shares
  • Mail