Xiaomi apre uno store online in Europa?

Store online in Europa: ecco quali sarebbero gli ultimi progetti di Xiaomi

Store xiaomi europa

Come gran parte delle belle notizie, anche questa dell'apertura di uno store online in Europa da parte di Xiaomi non è ufficiale: sappiamo bene che il debutto potrebbe riservare belle sorprese sia a noi sia all'azienda, ma, purtroppo, non è detto che i pettegolezzi si rivelino fondati. Ad ogni modo, cerchiamo di fare il punto della situazione.

Il produttore è uno dei più forti tra gli emergenti mercato: i suoi non sono soltanto smartphone di qualità ma anche molto economici, a tal punto che ritenerli fra i più concorrenziali non è un azzardo (certo, poi vanno fatte considerazioni sul costo della manodopera, quindi sullo sfruttamento degli operai, per non parlare della qualità dei materiali, ma questi sono tutti aspetti che andrebbero considerati - soprattutto il primo - pure nella valutazione di aziende come Apple e Samsung). La crescita dell'azienda è stata spaventosa nel corso degli anni e un negozio europoeo pare davvero una buona idea.

Questo non significa, però, che Xiaomi sia diventato un grande produttore, e il mercato internazionale - si sa - tende a privilegiare moltissimo le major: ecco perché il debutto di un negozio in Europa non è proprio scontato; ma, prima o poi, bisogna sperimentare, almeno se si sogna in grande: lo ha fatto lo scorso maggio la nota Oppo, che ora ha uno store molto interessante - Europe.oppostyle.com -, attraverso il quale chi è interessato può prenotare i vari prodotti offerti dalla compagnia a prezzo misurato.

Le ultime indiscrezioni, in realtà, vogliono che il negozio sia già pronto per il debutto e che ben presto la compagnia darà la bella notizia. Tenetevi pronti a tutto e, nel caso, festeggiate: non capita tutti i giorni che un prodotture  apra un negozio online in Europa!

Via | Techblog.gr

  • shares
  • Mail