Nokia Asha 500 in un render che mostra la scocca in policarbonato

La linea di featurephone Nokia Asha che assomigliano molto a smartphone estremamente semplici non ha scatenato molto la curiosità del pubblico, probabilmente perché dedicata ad un pubblico relativamente limitato in Occidente e molto più ampio sul mercato asiatico/orientale.

Con la serie Nokia Asha la compagnia mira ai consumatori con basso reddito, in particolare quelli nei mercati emergenti, offrendo telefoni non-proprio-smartphone a prezzo estremamente contenuto e con caratteristiche tecniche comunque sempre più avanzate per una fascia così bassa. Lo stesso principio vale per il nuovo Nokia Asha 500.

Il design al centro dell'attenzione


Il punto forte dei Nokia Asha non sono decisamente le specifiche hardware, quanto piuttosto il design colorato e vivace che mira a catturare la fantasia e l'attenzione dei potenziali acquirenti che non cercano particolari funzionalità tipiche dello smartphone. È il design, per l'appunto, sul quale Nokia ha voluto ancora una volta concentrarsi: è apparso il rendering di un Nokia Asha 500, telefono pronto per il mercato e svelato da @evleaks.

Una scelta più eccentrica


Questa volta, Nokia ha voluto osare ancora di più l'Asha 500, sfruttando una cover in policarbonato dal colore sgargiante. Il resto dell'Asha 500 appare per lo più identico all'Asha 501, per quanto possibile intuire sulla base di una foto: ad esempio manca ancora il flash della fotocamera.

Prezzo, lancio e Whatsapp


Non sappiamo ancora nulla sulla data di lancio, la diffusione internazionale e le caratteristiche tecniche complete del Nokia Asha 500. Il prezzo sarà sicuramente contenuto, ma si attendono notizie ufficiali in merito. Intanto una buona notizia: Whatsapp è finalmente funzionante sui Nokia Asha.

Via @evleaks

  • shares
  • Mail