iPhone 5s e iPhone 5c, 9 milioni di unità vendute nel primo week end

Secondo le stime fornite da Apple, i due nuovi smartphone iPhone 5s e iPhone 5c hanno avuto un grande successo.

Il primo fine settimana di lancio degli smartphone iPhone 5s e iPhone 5c ha portato a cifre record: sono stati venduti 9 milioni di dispositivi nei soli tre giorni di lancio. Gli utenti di iOS 7 salgono così a 200 milioni in totale, almeno per il momento.

Un nuovo record


Nove milioni è un nuovo record rispetto a quanto ottenuto con iPhone 5, che nel primo week end di lancio ha venduto 5 milioni di unità nello spazio di tre giorni. Il successo dei nuovi smartphone Apple sembra da imputare principalmente ad iPhone 5s e in particolare al nuovo lettore di impronte digitali Touch ID, ma anche la versione più economica iPhone 5C sembra interessare particolarmente. Soprattutto all'estero, dove i prezzi risultano più convenienti di quanto lo saranno in Italia, l'iPhone 5c sembra aver allargato il mercato di Apple tra gli utenti che prima non erano in grado o non volevano spendere cifre da urlo per uno smartphone. Per il momento negli Stati Uniti l'iPhone 5S supera però l'iPhone 5C di ben tre volte in termine di vendite.

La dichiarazione di Apple


Tim Cook, CEO di Apple, ha spiegato:

Questo è il nostro miglior lancio di iPhone di sempre - più di nove milioni di nuovi iPhone venduti - un nuovo record per il primo fine settimana di vendite. La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile, e mentre abbiamo venduto tutta la nostra scorta iniziale di iPhone 5s, i negozi continuano a ricevere nuove regolari spedizioni di iPhone. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per produrre abbastanza nuovi iPhone per tutti.

  • shares
  • Mail