WhatsApp per iOS 7, presto arriverà la 2.11.5

iOS 7 è ormai realtà per milioni e milioni di utenti. Apple fa sapere che sono già 200 milioni coloro i quali hanno aggiornato al nuovo sistema operativo, oltre al fatto che sono stati ben 9 milioni i nuovi iPhone venduti nel primo weekend.

WhatsApp 2.11.5 iOS 7

 

Centinaia e centinaia di applicazioni, ma diremmo migliaia, sono state aggiornate un po’ prima e poco dopo l’aggiornamento che non pochi problemi ha causato a moltissimi utilizzatori, problemi che presto verranno risolti dalla mela, si spera. Una delle App più scaricate, e utilizzate, del mondo però, ancora non è stata adattata al nuovo look minimale di iOS 7.


WhatsApp 2.11.5 alle porte


Si tratta di WhatsApp, applicazione che conoscerete sicuramente e che è rimasta indietro. A dire il vero ha sempre funzionato anche quando iOS 7 era solo una beta, erano i primi giorni di giugno, ma tutt’ora la sua grafica non ha seguito i dettami di quella imposta da Jony Ive, dopo l'abbandono dello scheumorfismo di Forstall.

Aggiornamenti non sempre migliorativi


In certi casi il mancato aggiornamento sarebbe stato auspicabile, Facebook ad esempio lo preferivamo prima ma non per un problema grafico bensì funzionale. Ma il continuum del sistema con le relative applicazioni è da sempre uno dei punti di forza di iOS, e non solo da punto di vista visivo.

È davvero un peccato che l’aggiornamento non sia stato effettuatolo scorso 18 settembre, giorno del debutto di iOS 7, ma ora pare che la release 2.11.5 di WhatsApp sia in arrivo in App Store e i 200 milioni di utenti potranno beneficiarne presto.

Fra pochi giorni in App Store con diverse novità


Alcune schermate - quella in foto è soltanto un concept, ahinoi - si sono viste in rete e non dovrebbe volerci molto a che la nuova versione possa essere scaricata. Tutto ciò va a favore della cornetta verde nei confronti, ad esempio, di BBM che sarebbe dovuto arrivare lo scorso weekend ma che nuovi problemi hanno di nuovo posticipato.

  • shares
  • Mail