BlackBerry 10 Kopi, trapelate le immagini di un nuovo smartphone di fascia bassa

Compaiono in rete alcune fotografie ritraenti un presunto nuovo smartphone BlackBerry. Il dispositivo, conosciuto col nome in codice di Kopi, apparterrebbe alla fascia bassa e porterebbe caratteristiche simili a quelle del Q5.

A solo pochi giorni di distanza dalla presentazione del suo ultimo prodotto, il nome di BlackBerry continua a passare attraverso la macina delle indiscrezioni associato a diversi rumors su nuovi dispositivi smartphone con il marchio della Mora presumibilmente in arrivo. La situazone della compagnia canadese, conosciuta solo fino all’inizio di quest’anno come Research In Motion, ha avuto un cambio di direzione, nemmeno troppo brusco visto il lungo periodo buio che ha attraversato, che l’ha portata tra le mani della Fairfax Financial Holdings per 4,7 miliardi di dollari.

Il BlackBerry Z30 è attualmente l’ultimo smartphone a chiudere la fila della nuova gamma legata a BlackBerry 10 OS che ha cominciato a sfilare nel mercato mobile a partire da gennaio, alcune indiscrezioni però lasciano intravedere un futuro già prossimo nelle produzioni della compagnia canadese.

BlackBerry Kopi


Il nuovo smartphone, anche lui latore del più recente sistema operativo BlackBerry 10 – in questo caso la versione 10.2, prenderebbe il nome in codice di Kopi e sembrerebbe essere una soluzione di fascia bassa.
Le caratteristiche tecniche anticipate lo porrebbero vicino al recente BlackBerry Q5, altro terminale low-end con il quale condividerebbe anche la presenza di una tastiera fisica di tipo QWERTY.

Il rumor segue quello riguardante un nuovo handset appartenente alla Serie C e conosciuto con il nome di Americano dotato di interfaccia full-touch e di cui il Kopi potrebbe appunto essere la controparte con tastierino fisico.

Le recenti dichiarazioni di BlackBerry su una riduzione del portfolio da 6 a 4 dispositivi però solleva più di qualche dubbio sull’effettivo arrivo di questi due telefoni.

Via | Bgr.com

  • shares
  • Mail