iMessage di Apple arriva su Android: fate attenzione!

Come si è permesso il piccolo Daniel Zweigart di sfidare il gigante Apple a casa sua?

iMessage Chat Android

 

iMessage, la celebre messaggistica della mela, funzionante esclusivamente sugli iDevice è stata portata sui ben più numerosi terminali Android (oltre un miliardo di attivazioni nel mondo) con un’applicazione attualmente disponibile, ancora chissà per quanto, in Google Play: iMessage Chat è il suo nome.

iMessage Chat funziona bene ma...


La cosa funziona, non è un fake e non è un virus, almeno non diretto, l’abbiamo provata e funziona alla grande: con un telefono Android, una volta inserito il proprio Apple ID, è possibile comunicare attraverso la piattaforma di Cupertino.

L’App esiste da diversi giorni ma solo nelle ultime ore ha ricevuto una pubblicità che l’ha portata alla ribalta, ci chiediamo per quanto tempo ancora possa essere scaricata o funzionare correttamente.

Attenzione al proprio Apple ID


La release attuale è la 1.2.2 ed è possibile, dall’interno dell’applicazione, importare i contatti dal telefono, naturalmente quelli che utilizzano iMessage. I soliti bene informati hanno, però, notato che i messaggi fanno dei giri strani prima di essere ricevuti o recapitati per cui, nel dubbio, è meglio prestare la massima attenzione.

Meglio utilizzare un secondo account


Se volete proprio testare questa applicazione la potete scaricare da QUI. Attenzione però: è meglio, in caso di test, utilizzare un account Apple secondario e comunque non collegato a dati di pagamento, come una carta di credito, che potrebbero essere utilizzati da malintenzionati muniti dei vostri dati.

Via | 9TO5Mac

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO