Samsung progetta una nuova linea di smartphone premium?

Alcune voci provenienti da fonti coreane alludono al possibile arrivo di una nuova gamma di smartphone Samsung. Identificata come Project F, la serie comprenderà dispositivi di fascia alta con scocche in metallo ed alte prestazioni fotografiche.

Samsung al momento si è già assicurata la giusta dose di introiti per il periodo invernale con la presentazione all’IFA di Berlino del Samsung Galaxy Note 3, la nuova versione del popolare phablet e dei suoi accessori.

Ovviamente il treno non si ferma e la compagnia coreana sta già preparando le prossime generazioni di prodotti con cui continuare a fare presa nel mercato mobile. Il Samsung Galaxy S5 è già nel circolo dei rumors ma potrebbe non essere solo.

Project F


Stando a quanto riportato da alcuni esponenti della stampa specializzata coreana, il gigante Samsung starebbe preparando una nuova gamma di smartphone con i quali alzare ulteriormente la barra della qualità introducendo nuove golose caratteristiche. L’indiscrezione afferma che la nuova produzione attualmente risponde al nome di Project F ma non è ancora chiaro se si tratti di una linea derivata dai Galaxy o di una gamma completamente inedita.

Cosa aspettarci?


La parola d’ordine in questo caso è “metallo”. A quanto pare una delle principali caratteristiche di questi smartphone top-di-gamma sarà quella di abbandonare il policarbonato in favore di una scocca metallica, materiale con cui pare sarà costruito anche il Samsung Galaxy S5. La domanda più diffusa su quest’argomento e se sarà mantenuta una delle particolarità che contraddistingue i telefoni Samsung, ovvero la sostituibilità della batteria.

Assieme a questo telaio ci si aspetta poi di trovare processori Exynos 5 Octa, schermi che vanno dai 4,5 ai 5,5 pollici, forse flessibili e fotocamera con sensore fino a 16 megapixel con tecnologia OIS. Naturalmente trattandosi di voci tutte le informazioni vanno affrontate con il solito scetticismo.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail