Cabine telefoniche. Mentre in Italia le aboliamo, guardate a Parigi che fanno...



E' di poche ore fa la notizia che Telecom Italia ha deciso di rimuovere anche le ultime cabine telefoniche restanti, visto che il loro utilizzo si è ormai drasticamente ridotto, in seguito alla diffusione sempre più capillare dei telefoni cellulari.

Praticamente parallela a questa, giunge invece da Parigi la notizia che, là, il gestore telefonico Orange, sta facendo partire un esperimento sulle cabine telefoniche del futuro. A partire da oggi, infatti, e per la bellezza di 6 mesi, varie zone della città, sia turistiche (Torre Eiffel, Montmartre, Champs-Élysées, Marais), che residenziali (La Villette, Place d’Italie), universitarie (Saint-Michel, Saint-Germain) o commerciali (Haussmann, Montparnasse, Bercy), vedranno le proprie strade popolate delle nuove cabine, in grado di offrire un'ampia gamma di servizi.

Dotate di touchscreen, le nuove cabine, consentono infatti di navigare internet, i primi 10 addirittura minuti gratuitamente, limitatamente ad alcuni siti. Sarà possibile cercare numeri nell'elenco telefonico, ristoranti o cinema più vicini, consultare le previsioni meteo, gli orari dei mezzi di trasporto pubblico, consultare la propria posta Orange, ecc.

Non male come idea, eh? Qua trovate una mappa della loro dislocazione, in caso aveste in mente di visitare la capitale francese!

[Via WirelessWeek]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: