Nokia World 2013, evento confermato il 22 Ottobre

Ennesimo appuntamento autunnale per il mondo mobile. Nokia conferma l’evento stampa previsto per il 22 Ottobre e che prenderà luogo ad Abu Dhabi. Ci si aspetta di veder rivelato il nuovo smartphone dall’ampio schermo Nokia Lumia 1520.



I vari produttori di smartphone e tecnologia mobile si armano per l’autunno in previsione delle prossime festività, partorendo nuovi fiammanti dispositivi e mantenendo alto il livello di interesse. Uno dei prossimi in coda è la compagnia finlandese Nokia che tiene in caldo un nuovo smartphone per il quale ci sono già “grandi” aspettative.

Innovation Reinvented


È questa una delle buzzwords con cui Nokia pubblicizza il suo prossimo grande evento di presentazione. Della conferenza abbiamo già ricevuto un’anticipazione circa una settimana fa tramite un teaser pubblicato attraverso l’account ufficiale. L’immagine pubblicitaria riportava la data del 22 Ottobre, confermata poi dall’ultimo avviso che conferma l’appuntamento e svela anche la località.

Dalle dune si passa ad un paesaggio acquatico e scopriamo così che Nokia si troverà ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti per ospitare il Nokia World 2013.

Lumia 1520


Indubbiamente un terminale di fascia alta, il prossimo terminale di Nokia entrerà nel novero dell’ormai consolidata categoria dei phablet. I primi rumors lo riconoscevano come Nokia Bandit, un handset che ha fatto più volte il giro della ruota dei rumors fino ad essere identificato come Nokia Lumia 1520 e che molto probabilmente vedrà la luce il 22 Ottobre.

Tra le specifiche anticipate dai rumors figurano un processore Qualcomm Snapdragon 800, sotto il display da 6 pollici con risoluzione Full HD. Assieme ad esso giungerebbero anche 2GB di RAM, 32GB di memoria interna ed una fotocamera con tecnologia Pure View.

Via| News.cnet.com

  • shares
  • Mail