Nokia acquisisce MetaCarta, azienda specializzata in geolocalizzazione

Giornata di acquisizioni, questa, per Nokia. Dopo aver annunciato la formalizzazione del proprio acquisto di Novarra, il produttore finlandese ha infatti reso pubblico di aver comprato un'altra azienda statunitense. Questa volta, si tratta di una compagnia che si occupa di geolocalizzazione, MetaCarta.

La società, con sede a Cambridge, in Massachussets, si occupa prevalentemente di sviluppare software capace di analizzare documenti testuali di qualunque tipo e mapparne le informazioni geografiche (non per niente tra gli enti finanziatori di MetaCarta c'è stato anche il governo statunitense stesso). Certamente alla base dell'acquisizione c'è la volonta di Nokia di rimanere competitiva nel settore delle mappe digitali. In particolar modo, secondo quanto annunciato, la tecnologia di MetaCarta sarà utilizzata per migliorare i servizi di ricerca locale.

Certo non si può dire che Nokia se ne stia con le mani in mano, almeno per quel che riguarda le acquisizioni fatte con lo scopo di migliorare le proprie applicazioni, non trovate?

[Via Nokia Press Release]

  • shares
  • Mail