Samsung Galaxy Note II, oltre 30 milioni di unità vendute nel mondo

I phablet Samsung Galaxy Note sono tra gli smart device attualmente più venduti, ci basti pensare che il primo Note ha venduto circa 10 milioni di unità, mentre l’attuale Note II ha raggiunto una cifra record.

L'ottimo e amato Samsung Galaxy Note II ha raggiunto quota 30 milioni di unità vendute a livello globale. Scopriamo il nuovo record grazie al general manager della comunicazione della sede Samsung a Taiwan, Andy Tu. Le cifre confermano ciò che ha dichiarato il capo di Samsung Mobile, JK Shin, rendendo noto che i Galaxy Note hanno venduto in tutto 38 milioni di unità fino a due settimane fa.

La forza del Note II


Galaxy Note II ha costituito fin da subito una forza di mercato, con un rateo medio di vendita di 3 milioni di unitò al mese dopo il lancio, raggiungendo picchi di 5 milioni. Il passo di marcia è in netta accelerazione, visto che il primo Note impiegò tre mesi prima di raggiungere una media di vendita di 2 milioni al mese.

Previsioni sul Note 3


Questo non significa necessariamente che il nuovo Samsung Galaxy Note 3 avrà lo stesso passo di vendita, ma siamo in attesa di vedere il rapporto trimestrale di Samsung per vedere se sarà agli stessi ritmi di classifica dello smartphone Samsung Galaxy S4. Il sito coreano ET News ha dichiarato che sul mercato interno coreano Note 3 non sta facendo performance maiuscole, il tutto dovuto anche al crollo dei sussidi statali.

Via GsmArena

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: