Nokia World 2013, il 22 Ottobre verranno presentati 6 nuovi dispositivi

Emergono nuove informazioni sul prossimo evento di lancio di Nokia che si terrà il mese prossimo. Secondo le fonti durante il Nokia World 2013 verrà presentato un totale di sei nuovi dispositivi tra cui due modelli di Lumia.



Solo poche ore fa Nokia anticipava con il suo secondo avviso pubblicitario “teaser” il prossimo grande evento di presentazione che la vedrà protagonista. In meno di un mese la compagnia finlandese rivelerà infatti nuovi terminali e dispositivi nel teatro mediorientale degli Emirati Arabi Uniti.

Secondo le più recenti informazioni pubblicate da TheVerge le novità che vedremo presentate durante il corso dell’evento saranno più di quelle che ci si aspettava inizialmente. Come gira voce già da diverso tempo Nokia ha in mente di presentare qualcosa di “grande” ed i due candidati più conclamati sono un phablet ed un tablet.


Nokia Lumia 1520


Uno dei due è il dispositivo inizialmente conosciuto con il nome in codice di Nokia Bandit successivamente consolidatosi in Nokia Lumia 1520. Un nuovo smartphone nella linea Lumia, quindi, dotato però di un ampio display da 6 pollici che lo identifica più precisamente come un phablet. Tra le caratteristiche anticipate figura anche un processore Snapdragon 800.

Nokia Lumia 2520


L’altro sarebbe un tablet fatto e finito, chiamato Nokia Sirius nei primi rumor ed attualmente conosciuto come Nokia Lumia 2520. Si tratta di un dispositivo con schermo da 10.1 pollici e processore Snapdragon 800 che baserà la propria esperienza di utilizzo sul nuovo Windows RT 8.1.

I quattro dispositivi sconosciuti rimanenti entreranno nel novero degli accessori e la fonte informata dei piani di Nokia che rivela le informazioni a TheVerge assicura che saranno “molto speciali”.

Fino al 22 Ottobre, data prevista per l’evento che si svolgerà ad Abu Dhabi, c’è ancora tempo perché emergano altri rumor in grado di darci un’idea migliore su cosa Nokia ha in serbo.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail