Nexus 5, appaiono nuovi benchmark

Il Nexus 5 è uno dei dispositivi più misteriosi e attesi attualmente al centro di rumor e fughe di notizie, spesso confusionarie e poco credibili.

Questa volta possiamo vedere lo smartphone LG Nexus 5, il primo che in Italia verrà finalmente venduto nella sezione Dispositivi del Google Play Store, alle prese con un test benchmark. Un primo test GFXBench dimostrerebbe che il telefono, nonostante monti un ormai comune Qualcomm Snapdragon 800, riesce ad ottenere performance superiori rispetto ai concorrenti che utilizzano il medesimo SoC.

I test benchmark


I primi test benchmark mettono tutti alla prova la potenza grafica della GPU Adreno 330. Un test chiamato T-Rex 2.7 ha visto il Nexus 5 raggiungere il nuovissimo concorrente Apple iPhone 5S, con un risultato pari a 23fps. Entrambi gli smartphone supportano le OpenGL ES 3.0. Un secondo benchmark - decisamente meno complesso - è il test Egypt HD C24Z16: il Nexus 5 questa volta batte il concorrente Apple iPhone 5S con un risultato pari a 59.2fps.

Le caratteristiche tecniche note al momento


Per la prima volta un dispositivo Nexus potrebbe vantare specifiche al pari con le ammiraglie di fascia alta, pur mantenendo il prezzo contenuto che caratterizza questa famiglia di telefoni voluti da Google. Al momento sappiamo che il nuovo Nexus potrebbe essere ancora una creatura di LG come il Nexus precedente, ma con uno schermo più ampio pari a 5 pollici in qualità FullHD.

Via Pocket-Lint

  • shares
  • Mail