Microsoft Kin 1. Il primo di una nuova specie


Vediamo le caratteristiche questo nuovo socialfonino di Microsoft, il Kin 1 o Kin One che dir si voglia, primo di una nuova specie di telefoni che la software house di Redmond ha intenzione di lanciare sul mercato.

Soprannominato in precedenza Turtle (Tartaruga), il nome appare subito azzeccatissimo, non appena si vede la forma del device, un quadrato arrotondato con tastiera a scomparsa slide, abbastanza piccolo da stare comodamente nel palmo di una mano.

Il Kin 1 si propone come un lettore multimediale con qualcosa in più, rappresentato da connettività internet evoluta ed accesso ai social network. Tecnicamente, occorre subito dire che le specifiche non sono malvagie, ma nemmeno strabilianti, con una risoluzione del display da 320x240 pixel, fotocamera da 5 megapixel dotata di flash e 4 G di memoria per lo storage, non espandibili. Non si fa riferimento, perlomeno online, alla presenza di un GPS, la cui assenza, francamente, trovo abbastanza strana in uno smartphone appena annunciato.

Un telefono dunque, pensato sin dall'estetica estremamente accattivante, soprattutto per un pubblico giovanile, più che per un utente avanzato. Dopo il salto, trovate una piccola gallery. Che ne dite, vi piace? Secondo voi, avrà successo?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: