Nokia E5: le specifiche del nuovo business phone di Nokia

Nokia E5

Nokia ha oggi presentato ufficialmente il Nokia E5, il terminale che sarà disponibile sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2010. Si tratta di uno smartphone dedicato al mondo business, con accesso veloce a messaggi, email, messaggistica istantanea, tastiera full QWERTY per una digitazione più semplice ed integrazione con i principali servizi di posta elettronica come gMail, Yahoo! Mail, Windows Live Hotmail, Ovi Mail, Microsoft Exchange e IBM Lotus NotesTraveler.

Il Nokia E5 offre la navigazione gratuita con Ovi Maps, l'integrazione perfetta con Facebook e supporta tutti gli instant messanger più famosi ed utilizzati (come MSN, Yahoo!, Google Talk, Ovi Talk e via dicendo). La connettività del terminale è HSDPA/HSUPA e WLAN. Vi è integrata una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED e la possibilità di condividere direttamente le proprie immagini su Flickr e Ovi Share.

È ovviamente presente sul Nokia E5 l'Ovi Store. Proprio perchè dedicato ad un utente business, il telefono si presenta con diversi accorgimenti di sicurezza: possibilità di bloccare il terminale tramite SMS, possibilità di criptare dati sul telefono e sulla scheda di memoria, client VPN disponibile e molto altro ancora.

Il telefono è un TriBand WCDMA, offre Bluetooth 2.0, A-GPS integrato, connettore Micro-USB e entrata jack da 3.5 mm. La memoria interna del Nokia E5 è di 250MB espandibile con MicroSD fino a 32GB. Il peso, inclusa la batteria, è di 126 grammi, con dimensioni 115x58.9x12.8 mm.

L'interfaccia è una S60 terza edizione e il display è da 2.4 pollici QVGA LCD.

Nokia E5
Nokia E5
Nokia E5
Nokia E5
Nokia E5
Nokia E5
Nokia E5

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: