Aggiornamento Samsung ad Android 4.3, qualche indicazione in più

C’è grandissima attesa per l’aggiornamento ad Android 4.3 di diversi terminali top di gamma, o che lo erano poco tempo fa.

SFR Android 4.3 Samsung

 

Su tutti parliamo di Samsung e HTC che vedranno presto i loro terminali aggiornati alla penultima versione del robottino verde: per la 4.4 KitKat ci sarà da aspettare, per i telefoni compatibili, ancora un po’ di tempo.

HTC One il primo


Per quanto concerne HTC, e nello specifico il suo modello One, abbiamo da poco visto che l’aggiornamento è nell’aria proprio in questo periodo e presto, quindi, arriverà anche in Europa e in Italia. La maggior parte degli utenti, però, si affida a Samsung per il suo comparto telefonico e gli aggiornamenti che riguardano i suoi top di gamma sono attesi da mesi.

I top Samsung da ottobre


Stiamo parlando di Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy Note 2 il cui update è atteso entro la fine del 2013. È il gestore francese SFR (Société Française de Radiotéléphonie) a darci qualche indicazione in più tramite una sua roadmap che ci svela, a grandi linee, quando potremo vedere Android 4.3.

Si inizierà dal Galaxy S4


Primo ad essere aggiornato dovrebbe essere l’attuale top smartphone Galaxy S4 che dovrebbe vedere la luce nel corso del mese di ottobre. Successivamente dovrebbe essere la volta degli altri due modelli Galaxy S3 e Galaxy Note 2 e il momento giusto è previsto tra novembre e dicembre.

Vicino alla data di uscita è indicata anche la modalità che, nel caso di Samsung, è effettuabile sia in modalità OTA (Over-The-Air) che tramite il software Kies. Certo che una volta che la ROM aggiornamento dovesse arrivare, sarebbe poi molto semplice e veloce scaricarla dalla rete e installarla mediante il sempre utile software Odin.

Via | ActuNeuf

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO