Nokia Asha 502 compare in alcune foto ufficiali per la stampa

Nokia continua a seguire il percorso di ampliamento della sua gamma di terminali Asha. Il nuovo handset Nokia Asha 502 compare ritratto in alcune immagini rivolte alla stampa e potrebbe essere lanciato alla fine di Ottobre.



Per quanto sia indiscutibilmente quello più visibile, la linea di smartphone Lumia non è l’unico business a generare introiti importanti per la compagnia finlandese. Partita come offerta di seconda categoria nel 2011 la gamma Asha ha ottenuto nel mercato mobile, soprattutto in alcune regioni, un successo tale da spingere Nokia a continuare ad ampliarla e migliorarla.

Tra i dispositivi appartenenti alla sopraccitata gamma il più recente ad uscire è stato il Nokia Asha 501, piccolo e dal prezzo veramente competitivo, lanciato durante maggio di quest’anno. Compaiono in rete anche anticipazioni su un altro handset dello stesso tipo, l’Asha 500, di cui però si sa ancora poco.


Nokia Asha 502


A cavalcare l’onda delle indiscrezioni troviamo infine anche un nuovo esponente, il Nokia Asha 502, di cui l’account Twitter @evleaks, solitamente attendibile fonte di informazioni riguardanti i più disparati nuovi prodotti, ci consegna alcuni render ufficiali destinati alla stampa.

Come si può ben vedere il design è lo stesso che caratterizza anche gli altri appartenenti alla lineup Asha e l’handset si mostra in una gran varietà di colori tra cui scegliere – si parla anche di scocca con colorazione “Double Shot” che combina due differenti tonalità di colore in un’unica tinta.

Le caratteristiche tecniche al momento sono sconosciute ma la leak fa riferimento ad un’opzione dual-SIM e ovviamente al Wi-Fi.

Il lancio


Forse anche per questo nuovo pargolo di casa Nokia la data ufficiale del lancio sarà la stessa in cui vedremo rivelati il Nokia Bandit e Nokia Sirius, i nuovi phablet e tablet della compagnia finnica. La conferenza stampa Nokia World è prevista per il 22 Ottobre, si svolgerà ad Abu Dhabi e ci si aspetta di vedere presentati sei nuovi dispositivi.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail